Calendario e Risultati

Top Player

giappone
Nagatomo Y.

DIF Yuto Nagatomo Inter Giappone

Data di nascita: 12/09/1986

Luogo di nascita: EHIME (JPN)

Peso: 65 Kg

Altezza: 170 cm

Squadra di Club: Inter

Esordio: 28/08/2010 a 23 anni
ROMA-CESENA 0-0

Presenze: 123

Gol: 9

Esordio in nazionale: 24/05/2008 a 21 anni
GIAPPONE-COSTA D'AVORIO 1-0

Presenze in nazionale: 73

Gol: 3

La Storia

Quando segna un gol è solito inchinarsi ma sono molti gli avversari che si sono dovuti inchinare al suo cospetto, tanti che gli sono valsi il titolo di miglior calciatore asiatico del 2013.
Al Mondiale brasiliano arriva dopo la sua miglior stagione da quando è professionista nella quale ha realizzato ben 5 reti e distribuito altrettanti assist vincenti per i propri compagni.
La sua ottima annata a livello personale è stata impreziosita anche dalla fascia da capitano dell´Inter, indossata per la prima volta in carriera, e da una serie di prestazioni positive che lo hanno fatto diventare il titolare inamovibile sulla fascia sinistra della squadra milanese dalla quale è solito rientrare per calciare a rete col suo piede naturale, il destro.
Discorso identico per quanto riguarda la nazionale nipponica dove Nagatomo, classe 1986, è divenuto uno dei punti fermi contribuendo alla qualificazione già nel mese di giugno del 2013, prima squadra in assoluto a staccare il biglietto per la rassegna iridata.
Lo spirito di sacrificio, la rapidità sia nello stretto che negli spazi ampi e la buona tecnica individuale sono doti che lo hanno reso un laterale di livello internazionale, capace di agire su entrambe le fasce e di ricoprire più ruoli a seconda del modulo utilizzato dal proprio allenatore come da richiesta del calcio moderno.
Nel suo palmares sono presenti una Coppa del Giappone, una Coppa Italia e, soprattutto, una Coppa d´Asia vinta con il Giappone nel 2011 ma in Brasile, insieme ai propri compagni e a mister Zaccheroni, si presenta per arrivare ai Quarti e fare la storia del proprio paese dopo che nel 2002 e nel 2010 i nipponici si erano fermati agli ottavi, respinti dalla Turchia nel primo caso e dal Paraguay ai rigori nel secondo.

Statistiche giocatore

Tiri totali

Gol

Posizione gol

Posizione tiri

Falli fatti e subiti

Falli fatti

Cartellini gialli/rossi

Dribbling

Cross

Palle perse e recuperate

Assist

Occasioni da rete

Corner

Media reti partita

Media reti minuti giocati

Cartellini gialli/rossi

Gol

Media reti partita

Media reti minuti giocati

Edizioni disputate

Edizioni vinte

Confronto giocatori

PORTIERI

[an error occurred while processing this directive]